Il progetto TimeTrack nasce per creare un nuovo contesto in cui la musica può essere vissuta, creata e fatta ascoltare in quanto tale, prima che come prodotto.

TimeTrack Factory è un collettivo nato ufficialmente a maggio del 2018 che ha sede ad Azzano San Paolo (BG). Un grande studio che si occupa di seguire gli artisti dalla registrazione/mixaggio/mastering, alla promozione social, passando per la realizzazione di videoclip e shooting fotografici. L’idea è quella di responsabilizzare gli artisti e di fornirgli tutti gli strumenti per creare una fanbase reale che possa farli spiccare anche da indipendenti. Quello che sta premiando il collettivo è il fatto che chi ne fa parte, oltre ad essere esperto nel campo in cui offre i propri servizi, è in primis un artista e, di conseguenza, riesce a capire perfettamente tutte le esigenze di ogni cantante o band. Un collettivo che ha navigato per anni nel mondo della discografia e che si unisce per creare un’alternativa, qualcosa che possa far crescere gli artisti senza farli vincolare necessariamente dalle solite scelte di marketing, ma puntando soprattutto sulla creatività e qualità artistica.

Una crescita reale, fatta di lavoro e di idee… una realtà in forte espansione che ha come scopo quello di unire e tutelare tanti artisti di livello, creando un collettivo in cui ogni artista sa che portando un quantitativo di energia ne potrà uscire con un’energia quintuplicata.
“L’idea è partita dal fatto che ultimamente sempre più artisti ci comunicavano il malessere di sentirsi isolati e che quindi, sentendosi emarginati, raramente riuscivano a trovare gli spunti necessari per lottare mettendo in moto il loro ingranaggio artistico. Un’altra cosa che ci ha fatto credere nel discorso “Factory” è stata quella di poter garantire all’artista, oltre alla realizzazione di un prodotto di alta qualità, un percorso di pubblicazione e di fidelizzazione di un pubblico che già in soli 9 mesi sta crescendo per tutti in modo esponenziale”
L’unione fa la forza? In questo caso sì… lo dimostrano i numeri, la qualità e l’impegno giornaliero dove Factory ed artisti respirano un piccola rivoluzione alimentando costantemente un processo creativo.
Visti i risultati, la Factory si sta aprendo a varie forme d’arte facendo traghettare nel loro organico anche pittori, ballerini, agenzie di eventi, locali, ecc… trattando ogni artista in maniera unica, pensando ad un percorso personalizzato e non ad un misero “copia e incolla”.

Timetrackfactory: https://www.instagram.com/timetrackfactory/
Sociart.agency: https://www.instagram.com/sociart.agency/
Leggi di noi: https://www.pinguinomag.it/